Come accennato in precedenza, una tendenza apprezzata per le acconciature di questa estate è quella di mettere dei fiori tra i capelli. Un trend simile non solo è perfetto per le spose, ma anche per una serata speciale e, perché no, per andare a lavoro con un bel fiore tra i capelli. Basta avere fantasia e tutto è possibile nella moda.
Moltissime sono le celebrità che per la vita quotidiana scelgono questo trend. Arriva la possibilità di adottare questo metodo di bellezza per sempre più donne, fiere di mostrare la loro chioma impreziosita dalla presenza di un tocco di natura. Ma quando va bene un accorgimento del genere? Non ci sono limiti in merito.
I fiori freschi non sono solo per le spose e ciò va ricordato. Infatti, chi partecipa ad un matrimonio può inserire a sua volta questa idea nella propria capigliatura. In questa estate calda, indossare dei fiori freschi tra i capelli è una tendenza che colpisce davvero moltissime donne che amano sfoggiare questo look molto cool anche quando sono in spiaggia.
Per rendere il loro bikini ancora più bello, perché non inserire un fiore dello stesso colore tra i capelli e magari fare una bella treccia? La moda estiva di quest’anno dice sì alle acconciature semplici ma di effetto. Cosa c’è di meglio dei fiori freschi tra i tuoi capelli?
Pensiamo ad una coda un pochino spettinata. Va intrecciato un fiore bianco nella coda e per ammirare un effetto completamente diverso dal solito, non troppo eccessivo e nemmeno banale. Una bella chioma sana e lucida con un bel fiore poggiato in modo semplice tra i capelli di lato sa donare a ogni donna un effetto fresco e solare.
Sono numerose anche le opportunità che arrivano dalle passerelle, nelle quali vengono proposti fiori nelle acconciature delle loro modelle. Sono accorgimenti perfettamente ripetibili. È possibile provare a disseminare tra i propri capelli tanti piccoli fiorellini. Questo metodo funziona ancora meglio con una bella chioma folta, con capelli ondulati e lunghi. Chi non ama portare un fiore fresco tra i capelli può comunque accedere a una valida alternativa.
Un chiaro esempio è rappresentato da un bijoux, un fermaglio che può essere un valido sostituto dell’idea dei fiori veri nella propria acconciatura. Si tratta di un accessorio per capelli che sta piacendo moltissimo quest’anno. Mentre per le appassionate delle piante fresche è disponibile una vasta scelta di fiorellini da campo, che possono essere portati in modo pratico tra i capelli.
I fiori tra i capelli sono un segno intramontabile di eleganza e bellezza. Sono tante le donne famose che nel corso della storia hanno indossato questo accessorio. Una delle donne considerate più eleganti del mondo, Kate Middleton, spesso sfoggia tra i suoi capelli sapientemente raccolti un bel fiore, immerso in uno chignon. Un dettaglio molto particolare, che riesce a valorizzare l’intera acconciatura.