Il desiderio di provare qualcosa di più stravagante si può soddisfare scegliendo di fare delle schiariture di pastello sulla lunghezza, che su una base scura è in grado di conferire grande fascino a chi le indossa, nelle tonalità del glicine e del rosa. Ma non solo colori stravaganti che si accentuano durante il movimento dei capelli, chi vuole sperimentare un nuovo look questo inverno ha solo l’imbarazzo della scelta: dal rame al caramello, dal dorato al color cioccolato; per acquistare un hair look originale e conforme alla propria personalità. E per chi non vuole rinunciare ai look classici con le schiariture che virano sul biondo? Anche quest’anno il dorato e il castano molto chiaro sulle lunghezze sono molto in voga. Vuoi conferire movimento e originalità a un nuovo taglio ma non sai quale nuance meglio si addice al tuo incarnato e alla tua personalità? Chi non ama i contrasti eccessivi, mantenendo una sfumatura di base più scura, può provare le nuance chiare e dorate sui capelli castani: la soluzione ideale per le donne che amano le schiariture naturali e non vogliono eccedere, una scelta che, sui capelli mossi o ricci, dà sempre il massimo.
La tendenza colore capelli autunno inverno 2024 consiglia di giocare con i volumi e le sfumature come il rosso rame e il caramello per i capelli castani, con delle pennellate che mirano a vivacizzare la chioma quando è in movimento. Decisamente adatti per capelli lunghi e medi, questi colori rappresentano infatti da sempre le due nuance più amate dalle donne, i cui toni possono essere calibrati in vario modo: si può provare una tonalità più chiara o più fredda, più scura o golosa; la differenza nel risultato finale la fa la tonalità scelta e le sfumature di colori schiariti presenti sulla lunghezza. Chi desidera un effetto un po’ più particolare, che consenta di distinguersi, può provare a mescolare la tonalità principale ad altre sfumature di colore.
La nuance capace di valorizzare i tagli lunghissimi? Il color cioccolato su base castano scura è una delle migliori scelte per chi vuole valorizzare le chiome più lunghe: la soluzione di hair look ideale per le donne che vogliono una tonalità più chiara delle lunghezze senza rinunciare a una base scura. Se poi il finish è ondulato, l’effetto elegante e raffinato è assicurato.
Può sembrare stravagante, ma un hair look color pastello, se ottenuto tramite schiariture di rosa e glicine, può davvero conferire un grande fascino a chi lo indossa: una scelta adatta a chi ama sfumature più decise e più chiare, che aiutino a distinguersi. Per l’inverno 2024 le sfumature color pastello sono abbinate a radici più scure, ma non necessariamente: se si vuole mantenere una base di castano molto chiaro, la schiaritura si può fare puntando a un gioco di cromie più particolari, come un verde acido o petrolio o un blu glossy, alternative che conferiscono alla chioma un tocco in più di classe e imprevedibilità a chi lo indossa, considerando che il tono può cambiare in base al tipo di luce.