Coachella Music Festival 2023: tante novità in materia di tendenze hair
Come negli anni scorsi, sul palco del festival di Indio, in California, sono stati tanti i look innovativi nel campo hair. Di sicuro, però, quello di Ciara si è rivelato uno di quelli che ha fatto più discutere. Merito di Cesar Delon Ramirez, Star di successo quando si tratta di valorizzare i look delle celebrity e delle influencer: in questo caso, il punto di partenza è stato il color platino, tendente al bianco. Questa tonalità fredda, tendente allo Scandi Blonde, è stata impreziosita da ciocche pastello, rosa e celesti. Il top per dare risalto all’incarnato e le proporzioni del viso.
Nel complesso, quest’acconciatura, per quanto possa apparire eccentrica, risulta davvero bella a vedersi: l’armonia è ai massimi livelli, per via delle radici scure, caratterizzate da un effetto ricrescita decisamente particolare e dal richiamo al colore naturale delle sopracciglia.
In riferimento alle lunghezze, la chioma di Ciara si dimostra ultra-voluminosa, perché sono state impiegate di sicuro una schiuma, fondamentale per assicurare un effetto bagnato decisamente unico e un fissaggio forte, e delle extension. In quanto a trucco, Yolanda Frederick, rinomata make-up artist, ha preferito nuance neutre per valorizzare l’acconciatura colorata della cantante. Sopracciglia disegnate a regola d’arte e labbra nude, dove la tonalità malva si abbina alla perfezione con la manicure, regalano un impatto visivo fuori dal comune.
Tra gli spunti beauty maggiormente meritevoli di attenzione, una menzione speciale la merita di certo Cecilia Rodriguez. Il suo look da cow girl si è dimostrato impeccabile: le piccole treccine accompagnate da sottili catenelle hanno reso unica la sua chioma. Perfetto l’abbinamento con il cappello in stile indios durante le giornate soleggiate, tipicamente californiane.
Leonie Hane, invece, ha optato per un look da romantic girl, tipicamente estivo e vivace: due trecce laterali e il resto dei capelli liberi. In quanto a trucco, durante il Coachella Music Festival 2023, l’influencer tedesca ha puntato sulle tonalità del rosa relativamente all’area delle palpebre e al giallo fluo per l’ombretto.
Il look dell’influencer Giulia Salemi, poi, non è di certo passato inosservato: il cappello da cow girl, i brillantini multicolore volti a valorizzare il taglio degli occhi, il rossetto nude e l’eyeliner nero si sono rivelati un perfetto mix splendidamente armonico.
Giorgia Malerba, Star di TikTok, si è distinta per un taglio di capelli decisamente giovanile: le sue trecce e i due mini chignon su ai lati hanno ottenuto feedback molto positivi dai suoi follower.
Il Coachella Music Festival 2023, è uno degli eventi musicali più attesi del periodo primaverile (si tiene dal 1999), anche quest’anno si è rivelato un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti delle canzoni di successo, ma anche per chi è alla ricerca di nuovi spunti in quanto a “innovative beauty”. E i suggerimenti, anche in quest’occasione, non sono di certo mancati!