Logo Sonia Neri e Michele Parrucchieri

Come ottenere una chioma luminosa e lucida

Hai sentito parlare di glossing e sei curiosa di scoprire come rendere la tua chioma talmente lucida da sembrare golosa e specchiata?
Parliamo di una tecnica che viene promossa dai principali saloni di bellezza e che consiste in un trattamento idratante e lucidante con effetto specchio.
Se vuoi illuminare i capelli ecco alcune accortezze da osservare.

Come si ottengono capelli effetto gloss

Se il tuo scopo è lucidare i capelli e ottenere l’effetto di un gloss potrai usare un apposito trattamento che è privo di ammoniaca e agenti schiarenti.
In Salone viene realizzato l’effetto glossing grazie a dei prodotti specifici che vengono applicati su tutte le lunghezze e che vengono lasciati in posa.
L’effetto è immediato, grazie al pH acido e agli agenti antiossidanti, che vanno a ritardare il naturale invecchiamento della chioma e a incentivare una crescita più rapida.
Il risultato è un capello morbido e liscio, setoso al tatto e soprattutto estremamente lucido, come uno specchio o la glassa per dolci.

Glossing con o senza pigmenti

Il glossing può essere fatto sia aggiungendo dei pigmenti colorati e rendendo quindi la chioma più chiara o scura in base alle esigenze, sia utilizzando una soluzione neutra, che ha solo il compito di lucidare ma non di alterare la naturale cromia.
Tuttavia, anche il colore naturale e il balayage già presente appare immediatamente più vivido, con i riflessi che si accentuano e le schiariture che diventano più luminose.
Se desideri quindi ravvivare il tuo look senza stravolgerlo questa è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Quali sono i vantaggi del glossing e perché è un trattamento da non perdere

Il glossing è un vero e proprio toccasana per il capello, soprattutto dopo aver fatto la tinta per tonalizzare il colore e rendere i riflessi decisamente più vividi.
Il suo effetto è non solo ravvivante ma anche idratante, poiché possiede nella formula una serie di oli essenziali che vanno a riparare il capello in profondità e contrastano il suo naturale invecchiamento.
La tendenza al liquid hair è decisamente di gran moda poiché si ottiene una chioma sana e forte, capace di riflettere la luce e illuminare il volto donando un aspetto radioso e uniformando anche l’incarnato.

A chi si presta il glossing

Il glossing può essere eseguito su ogni tipo di capello, poiché lo scopo è idratare e lucidare la chioma.
Tuttavia, l’effetto visivo maggiore si ha quando si sceglie poi di realizzare un look liscio perfetto, in quanto si nota immediatamente l’effetto specchio che tende a perdersi maggiormente con il mosso o con il riccio.
Per quanto concerne il colore, i biondi risaltano e diventano dorati a seguito di questo trattamento, soprattutto se caratterizzati da schiariture e balayage.
Anche i neri molto intensi si esaltano con il glossing, creando un effetto molto elegante e raffinato grazie alla capacità di catturare la luce.
I castani profondi e il color caramello sembrano golosi e liquidi una volta eseguito il trattamento, che valorizza tutte le sfumature e le rende maggiormente intense, domando carattere al look.

Chiedi ai nostri parrucchieri esperti di provare questo boost di idratazione e la tua chioma sarà morbida e super luminosa!

© 2022. Sonia Neri & Michele Parrucchieri. All Rights Reserved
Via F.lli Cervi 18/B 42020 San Polo d'Enza, Emilia-Romagna
P.iva : IT 02863000358 tel: 0522 872216Privacy Policy
Overplace Website
chevron-down