Il Cowgirl copper, una perfetta via di mezzo tra il biondo e il castano
Se sei indecisa tra una chioma bionda e un castano caldo, i nostri stylist e coloristi esperti sapranno indirizzarti verso un cowgirl copper, che richiama il color rame nelle sue sfumature più delicate, aggiungendo del miele e del cioccolato per un effetto molto sfaccettato.
L’obiettivo è catturare la luce e rendere più luminoso il look senza stravolgerlo eccessivamente.
Vediamo quindi come esaltare questa soluzione colore con un taglio e una piega adeguate, che possano valorizzare maggiormente le sfumature e donare un tocco di romanticismo.
Parliamo di un tono dal carattere forte, addolcito dalla presenza di ciocche più chiare e calde.
Il taglio ideale per il color rame e il Cowgirl copper
Se desideri esaltare pienamente i tuoi nuovi capelli color rame, non potrai rinunciare a una chioma lunga e fluente, capace di catturare la luce e dispiegare tutta la sua vasta gamma si sfumatura, dal biondo caramello al cioccolato intenso.
Il mood è leggermente selvaggio e romantico, con acconciature solo all’apparenza spettinate e con ciocche che sfuggono da elastici e forcine in modo naturale.
Il richiamo ai colori autunnali e alla natura dona alle donne con la pelle rosea e delicata e dagli occhi nocciola o verdi.
Anche i capelli di lunghezza media possono beneficiare di questo colore, che dona un effetto elegante e glamour senza mai risultare eccessivo.
Parliamo comunque di una tendenza versatile, poiché un taglio corto color rame ben si sposa con un taglio corto e attuale, dando una dose ulteriore di carattere e femminilità alla donna che lo indossa.
Qual è la piega migliore per il rosso rame
Il rosso rame denota una personalità sbarazzina e anticonformista, amante della natura e delle sue sfumature di colore.
La donna che sceglie tale sfumatura appare sensibile e romantica, dall’incarnato luminoso e caldo.
Pertanto, se vuoi valorizzare al massimo le sfumature date dal biondo e dal cioccolato, scegli delle onde morbide, da portare sciolte oppure da acconciare in maniera morbida. In alternativa, anche un liscio liquido e rigoroso come quello di tendenza in questo 2023 si presta a mostrare le sfumature del rame e rendere l’acconciatura elegante e adatta a ogni contesto.
Come acconciare i capelli color rame
Come abbiamo visto, il color rame è estremamente versatile e si presta a essere impiegato con numerose acconciature. Si parte dai capelli sciolti, che esaltano l’incontro tra il biondo, il rosso e il castano, soprattutto nella loro variante a onde tanto di moda in questo 2023, in stile beach wave.
Tuttavia, anche una treccia morbida e laterale mostra le sfumature di questo colore, così come un semiraccolto sulla nuca dal sapore romantico e senza tempo.