Le sfumature nere
Con l’arrivo dell’inverno la tendenza non può che sfociare nei colori di capelli sempre più scuri. Il nero piatto però è solo un ricordo lontano quest’anno infatti va di moda la multi-dimensionalità. Ma quale colore abbinare ad una chioma scura? Si tratta di riflessi sottili ma che riescono a fare la differenza, marrone-nero caldo e accogliente che non può far pensare ad altro se non all’autunno. Lo stile di cui la nuova stagione è alla ricerca è chic ma semplice da portare.
Tinta nera: quale scegliere?
Il segreto dei professionisti è quello di mescolare diverse nuance, almeno tre, una come base e le altre due per aggiungere un tocco di colore e sfumature calde o dorate. Il taglio scalato giusto per esaltarne le varie nuances e il gioco è fatto. Un nero intenso alle radici e sfumature calde che si diffondono da metà lunghezza con punte impercettibilmente più chiare e dorate.
Castano rosso cioccolato
Il castano rosso cioccolato insieme al nero è una delle più amate tendenze della stagione. La tonalità rossa riesce a rendere al meglio su tutte le carnagioni, sia chiare che olivastre, illuminando il viso. Anche in questo caso, per riuscire a ottenere il colore più adatto è importante mescolare al meglio tutti i riflessi che si desiderano per dare alla chioma quel tocco unico e irripetibile. Ana De Armas è l’emblema di questa tonalità castana, scura quanto basta per esaltare la sua carnagione diafana e luminosa. Ricci, lisci o mossi, la tonalità chiamata anche castano cognac, valorizza ogni taglio regalando profondità e stile alla capigliatura.
La piega dell’autunno
C’è una messa in piega che dona di più a chi indossa il castano o il nero di stagione. Si tratta dell’hair style must have per illuminare il viso rendendolo più armonioso cercando di limitare la durezza dei toni scuri. Si tratta del mosso spettinato, messy; un po’ anni Novanta inizio Duemila semplice e veloce da realizzare per avere una chioma al top. Basta avere delle scalature e sfruttare il potere degli spray texturizzanti e volumizzanti per mettere in piega i capelli in pochi secondi. Non serve nemmeno eseguire un blow dry particolare, perché il soffio caldo del phon riesce a fare tutto da solo.
Must have dell’autunno: gli hair gloss
Per sublimare il colore, più che una piega impeccabile è necessario eseguire degli hair gloss che mantengono le tonalità vivide e luminose. Si tratta di prodotti nutrienti e idratanti che donano ancora più riflessi alla chioma e la rendono più piena e voluminosa. Sia sotto forma di maschera o balsamo ma anche come mousse colorata, gli hair gloss sono senza dubbio il prodotto dell’autunno irrinunciabile.