In cosa consiste il butterfly haicut
Partiamo dal particolare nome che viene dato a questo taglio, definito a farfalla per la sua capacità di sbocciare come avviene con la crisalide.
Abbiamo infatti ciocche di lunghezze diverse che si alternano, acconciate con onde morbide e boccoli molto larghi. Il vero tocco di stile risiede però nelle ciocche che incorniciano il viso, che formano un delicato twister che ne segue la forma e rende i tratti delicati, coprendoli con un velo di mistero.
È come se un sipario si aprisse direttamente sul volto e abbracciasse i lineamenti in maniera sensuale e molto conturbante. Uno degli aspetti migliori di questo taglio è la facilità con la quale può essere mantenuto, non essendo una soluzione geometrica e precisa.
Sarà sufficiente realizzare delle onde morbide con la spazzola ed eventualmente lasciare le lunghezze morbide per un effetto sensuale ma anche molto naturale.
Vediamo quindi come valorizzare un taglio simile e a quali donne si addice maggiormente.
Il colore adatto a un butterfly haircut
Il butterfly haircut è un taglio universale, che dona a donne di ogni età e si presta a essere portato con stile indipendentemente dal proprio look.
Abbiamo osservato come donasse al volto di Carla Bruni, che con il suo castano pieno e saturo sapeva valorizzare e donare carattere alle onde morbide, contrastando la dolcezza del look con un tocco di personalità.
Anche le bionde possono godere di questa pettinatura, soprattutto se il colore è sfumato o degradè, in quanto capace di catturare perfettamente la luce e donare ancora più dinamismo alle onde che si vanno a creare.
Il caramello di moda in questa stagione si presta a un perfetto butterfly haircut, così come il cioccolato fondente o il rosso autunnale, simile al foliage della stagione e tanto apprezzato dalle celebrity.
Quale piega realizzare con un butterfly haircut?
La piega ideale per un butterfly haircut è certamente quella a onde morbide, che consente di ottenere un look ottimale in pochi minuti.
Una chioma lunga e voluminosa è poi perfetta per accompagnare la frangia centrale che funge da sipario, ma anche uno dei tagli medi che sono tanto di moda quest’anno e che arrivano fino alle spalle, donando un’allure raffinata e anche misteriosa.
Se hai deciso di scegliere per un taglio corto e alla moda, potrai comunque godere di questa frangia centrale e dare movimento con delle onde che danno volume alla tua testa.
La parte posteriore della chioma deve comunque rimanere più lunga del davanti, andando a sfoltire fino a che sulla fronte non rimangano solo due ciocche da sistemare lateralmente per lasciare intravedere più o meno lo sguardo e incuriosire l’interlocutore.
Capita spesso che Carla Bruni decida di lanciare qualche moda, complice la sua forte personalità che le consente di rivisitare look provenienti dagli anni passati e soprattutto dai Seventees, ricchi di fascino e di spregiudicatezza.
In attesa della prossima tendenza, godiamoci questo butterfly haicut e sperimentiamo come renderlo attuale e adatto al volto di ogni donna, valorizzandolo con un colore sfaccettato.