In cosa consiste il long bob stile Raffaella Carrà
Le mode lanciate da Chiara Ferragni diventano spesso virali e certamente non farà eccezione l’iconico caschetto sfoggiato al ritorno a Milano.
Si tratta di un long bob che tocca le spalle, liscio e rigoroso, con le punte dritte e il taglio pieno ma non troppo voluminoso.
Il colore è in questo caso un biondo chiaro e caldo, che ben si sposa con le ultime tracce di abbronzatura ma anche con l’imminente arrivo dell’autunno.
Il risultato è una capigliatura luminosa e lucida, capace di catturare la luce ed esaltare positivamente l’incarnato.
Il collo è slanciato dalla lunghezza e i tratti del volto sono incorniciati dalla riga centrale, che apre due ciocche a sipario che richiamano la moda degli anni passati.
Parliamo di un look che necessita di essere mantenuto con attenzione e revisionato periodicamente, tagliando le lunghezze pari e rendendo geometrico e molto glamour lo stile.
Quale piega si addice maggiormente al long bob stile Carrà
Il long bob, così come sfoggiato da Chiara Ferragni, richiede una piega liscia e rigorosa, possibile da eseguire anche in casa utilizzando gli strumenti giusti.
Puoi quindi usare uno shampoo e un balsamo liscianti per preparare la chioma alla piega, servendoti di un siero apposito per impedire al calore di danneggiare le lunghezze.
Procedi con phon e piastra per un liscio rigoroso, luminoso sulla base e quasi dall’effetto glossy.
La riga rimane centrale e le ciocche laterali incorniciano il viso armonizzando i tratti.
La vera bellezza di questo long bob consiste nella possibilità di realizzare anche delle onde beach style oppure un mosso romantico e spettinato, rivoluzionando il look in poche mosse e potendo così cambiare veste quando si desidera.
Dopo aver asciugato la chioma con il phon, puoi quindi utilizzare un arricciacapelli e poi un pettine a denti larghi per aprire i boccoli e renderli ancora più voluminosi.
Il colore perfetto per il caschetto alla Raffaella Carrà
Essendo un taglio ispirato all’iconica star, il long bob alla Raffaella Carrà dispiega il massimo del suo fascino nella sua versione bionda.
Se non si vuole osare con un platino piuttosto strong, allora è possibile optare per una versione miele calda e avvolgente, oppure per un biondo cenere freddo che asseconda gli incarnati rosei.
Il taglio è però molto versatile e si presta a essere scelto anche da donne castane o more, soprattutto nella sua versione nera molto affascinante.
Il castano cioccolato dona un tocco di carattere ulteriore al caschetto, che può essere illuminato da schiariture più o meno evidenti per catturare al meglio la luce.
Il caschetto di Chiara Ferragni è quindi un taglio elegante e raffinato, alla moda e semplice da portare, che è possibile personalizzare di giorno in giorno con una piega diversa e valorizzare con un colore scuro o chiaro che si sposi al meglio con tutti i tipi di incarnato.