Tuttavia, se le nuances chiare non ti aggradano, non temere: è di gran moda anche il brunette. Scopriamo insieme quali sono i colori di capelli più in voga per questa estate di innovative beauty.
50 sfumature di biondo: la tendenza dell’estate 2022
Le alte temperature estive danno anche una decisiva scaldata alle nuances di biondo che diventano super naturali e cool. Dì addio ai biondi freddi delle scorse stagioni e lasciati inspirare dalle più belle influencer di TikTok.
Butter Blonde
I capelli butter blonde sono di un colore biondo caldo molto naturale. La base è bionda con un mix di riflessi dai sottotoni caldi e freddi. Il risultato finale sono dei capelli ricchi di movimento e vivacità. Il butter blonde può avere diverse sfumature dal giallo al crema passando per il castano dorato. È perfetto per gli incarnati difficili, in quanto le nuances sono completamente personalizzabili.
Strawberry Blonde
Lo strawberry blonde è una combinazione perfetta tra biondo e rosso. In particolare, si parte da una base biondo-dorata per poi aggiungere dei toni più ramati. È perfetta per le pelli molto chiare e può avere un sottotono freddo o caldo. Ultimamente, è una nuance molto di tendenza tra le celebrities di Hollywood. Se vuoi stupire tutti, questo colore di capelli fa al caso tuo!
Warm Blonde Ombré
Il warm blonde ombré è ormai diventato un evergreen della stagione estiva. Ombré significa che il colore degrada dallo scuro al chiaro. Solitamente si parte dal proprio colore alla radice o da un biondo molto scuro per poi schiarire gradualmente verso le punte. È il modo perfetto per dare più dimensione e tridimensionalità al tuo biondo.
Champagne
Un colore super di tendenza e giovanile è il biondo champagne. A differenza delle tradizionali nuances, lo champagne blonde conferisce un tocco di freschezza e chiarezza. Infatti, caldo non significa scuro. Questa sfumatura di biondo viene realizzata aggiungendo al dorato un sottotono golden pink. La tonalità champagne è perfetta se stai cercando di rivoluzionare il tuo capello biondo con un tocco di luminosità e classe.
Non solo biondo: vediamo le tonalità brunette
Questa estate sono di gran tendenza anche alcune sfumature di castano dal chiaro allo scuro. Vediamo insieme i colori più gettonati.
LV brunette
Il Louis Vuitton brunette è un colore che ha iniziato a spopolare a partire dalla scorsa primavera. Questa nuance di castano è ispirata alla nota casa di moda francese. Si adatta a una varietà di tonalità sia della pelle che dei capelli, grazie alla media profondità delle sue sfumature. La caratteristica principale di questo castano è la luminosità. Pronta per rinnovare il tuo stile?
Dark caramel brown
Se preferisci osare un pochino di meno questa estate, il castano caramello scuro è il colore che stai cercando. La base è di un castano medio-scuro con alcune sfumature di caramello o ambra. Dà tantissima profondità alla tua acconciatura e dona luminosità al tuo viso.
Espresso caldo
L’espresso è un marrone molto scuro che sembra tendere quasi al nero. Ha delle bellissime nuances cioccolato e, in alcuni casi, l’espresso può avere sfumature rossastre sotto la luce diretta. Prende il nome dal caffè poiché sembra davvero simile a una tazza di caffè scuro con una leggera crema dorata.