Fendi ha deciso di vestire le sue modelle con il consueto charme, ma è stato lo stylist Guido Palau a impreziosire il momento con le sue acconciature luminose.
Gli accessori sono in strass e metallo, da posizionare al centro della testa per un effetto etereo e allo stesso tempo moderno.
La chioma è poi tenuta ferma da fasce in pizzo leggere e delicate, in colori autunnali e raffinati come il bordeaux, che riprendono i toni degli abiti.
Lo scopo è creare un mix tra antico e moderno, attingendo ad atmosfere bucoliche e al metaverso, per un’immagine che superi il tempo e lo spazio.
Puoi ricreare questo mood in maniera più semplice, scalando i capelli in un bob medio spettinato e aggiungendo fasce e cerchietti in argenti metallizzato.
Max Mara ha deciso di ispirarsi alle atmosfere degli anni ’30, riempiendo di fascino la Fashion Week con il suo Faux Bob.
Questo è tenuto fermo da forcine, a vista e colorate per un effetto moderno e attuale.
I capelli sono di media lunghezza, tenuti fermi lateralmente da altre due forcine che scoprono il volto.
Si tratta di una soluzione adatta a far apparire il collo più sottile e rendere più magro un volto tondo.
Attrici come Emma Watson hanno scelto di adottare questa pettinatura stilosa e sono risultate tra le più affascinanti del red carpet.
Due filosofie opposte quelle di Etro e di Alberta Ferretti, che tuttavia hanno deciso di optare per la stessa semplicità sulle passerelle.
I capelli sono essenziali, tenuti in piega con pochi accessori e lasciati liberi sulle spalle.
L’unica accortezza è la grande luminosità e brillantezza, con la chioma che appare effetto glossy e dona lucentezza al volto.
Si tratta di pettinature semplici da ricreare per un evento, che valorizzano capelli biondi o mori, soprattutto se con riflessi di luce e meches sfaccettate.
Unico tocco di originalità sono i baby hair, scolpiti con il gel e trattati come una corta frangia, riprendendo in parte lo stile anni ’20 per sensualità e raffinatezza.
Il mondo della moda detta legge anche dal punto di vista dei colori di tendenza, proponendo delle soluzioni più strong e altre delicate e raffinate.
Il biondo iceberg ha sempre un grande successo, soprattutto se personalizzato con un taglio corto quasi maschile.
Si passa poi all’estremo opposto con il nero corvino, da portare rigorosamente liscio e lucente, per un effetto glossy sensualissimo.
La tendenza leggermente punk è smorzata dal grande ritorno del rosa, declinato nella sua versione più calda e scura, che riprende i toni dell’autunno con eleganza e sofisticatezza.
Per quanto riguarda il taglio, la frangia è una grande protagonista delle sfilate, ma solo nella sua versione leggera e scalata, in modo da realizzare un butterfly cut misterioso.
La frangia a tendina diviene quindi impalpabile e trasparente, capace però di donare romanticismo e carattere al look.
Prevalgono i tagli medi e corti sui capelli lunghi e fluenti, da impreziosire con cerchietti e fiocchi secondo l’interpretazione di Versace, che adotta il look baby in una veste quasi da manga giapponese.