Da Megan Fox a Emily Ratajkowski, sono tante le celeb che non hanno saputo resistere al fascino del rosso Cowboy Copper, sfoggiando capigliature da standing ovation. Il red carpet di Venezia 80 ha acceso i riflettori sul mix&match di tonalità che contraddistinguono il nuovo trend dell’autunno 2023 dal classico rosso puro.
Il Cowboy Copper nasce dal blend perfetto di bronzo, castano e rame. L’haircolor multi-sfaccettato è una soluzione versatile che si sposa perfettamente con le nuance tendenti al biondo o al castano. Brillante, sofisticato, ricco di fascino e impattante, valorizza la base naturale arricchendola di preziose sfumature nelle tonalità vibranti del bronzo, del cioccolato e del ruggine.
Il cocktail cromatico, ottenuto da un sapiente mélange di colori realizzato da hair stylist esperti, dà origine a nuance avvolgenti e su misura, che ben si armonizzano con tutti i tipi di carnagione, tenendo conto della base dell’incarnato e del colore delle iridi, al fine di esaltare il look della donna contemporanea.
Il Cowboy Copper è una tinta versatile, che sta bene proprio a tutte e si abbina a qualsiasi taglio, lungo o corto che sia. Valorizza tanto gli incarnati lunari quanto la pelle ambrata e olivastra, abbracciando allo stesso modo le nuance castane e bionde. Le tonalità, ovviamente, vanno personalizzate in base alle specifiche esigenze, suggerendo quella delicatezza che solo la fiamma di una candela può garantire.
Per ottenere un perfetto equilibrio tra biondo dorato, mogano e ramato, è necessario affidarsi a mani esperte che sappiano studiare non solo l’incarnato, ma anche il colore delle iridi: ad esempio, le tonalità calde del cioccolato e del miele, esaltano gli occhi castani; mentre quelli chiari (verdi e azzurri) richiedono una nuance con sfumature più fredde.
Il Cowboy Copper vira su tonalità brillanti e luminose che nel tempo potrebbero sbiadire, a causa anche dei frequenti lavaggi. L’autunno è il periodo ideale per concedersi la coccola e il lusso di un cambio look radicale, passando da un biondo dorato o da un castano cioccolato a un bel rosso. Questo perché la salsedine e l’esposizione ai raggi solari non possono più intaccare pericolosamente la tinta.
Per far durare il colore più a lungo, le lunghezze vanno trattate con uno shampoo protettivo anti-arancio e con dei prodotti che puntano a ravvivare la nuance idratando il capello in profondità. A tal proposito, un grande aiuto arriva dalle maschere rilassanti da applicare almeno una volta alla settimana.
Evitare lavaggi troppo frequenti, ma provvedere solo a necessità (massimo 2 volte nell’arco dei 7 giorni). Attenzione alla temperatura dell’acqua: un getto troppo caldo potrebbe velocizzare il processo di sbiadimento del colore. Infine, ma non meno importante, bisogna pianificare gli appuntamenti dall’hair stylist di fiducia per il ritocco della luminosità e della brillantezza della tinta. Seguendo queste piccole e semplici indicazioni, il Cowboy Copper rimarrà perfetto, come appena applicato, per 6-8 settimane.