Il perché del trend Tweed Blonde per l’Autunno 2022
Sono in molti addetti ai lavori a scommettere sul successo del Tweed Blonde per gli ultimi mesi del 2022, individuando proprio questa colorazione tipica del periodo autunnale, o meglio, a cavallo tra la seconda metà di agosto, l’intero mese di settembre e la prima metà di ottobre.
L’effetto che si ottiene sa essere elegante, giocando sui contrasti che si intrecciano sulla chioma, regalando alla donna un tocco in più di eleganza e di femminilità.
Inoltre, alternare finemente ciocche molto chiare ad altre più scure, pur preservando il classico biondo di un capello naturale, vuol dire effettuare un passaggio progressivo e moderato tra la stagione estiva e quella autunnale. I capelli più chiari simboleggiano il sole dell’estate, mentre quelli più inscuriti preparano all’autunno, con intrecci e contrasti piacevoli, ottenuti agendo di volta in volta su pochissimi capelli per volta.
Le celebrity e i loro capelli sono già pronte al trend, così come le influencer che spesso si mostrano già con l’effetto Tweed Blonde.
Questa nuance ben si addice sia alle donne che sono di carattere un po’ malinconico (ripensando magari alla spensieratezza dell’estate ormai alle spalle), sia a quelle che invece sono più frizzanti e amano vivere l’autunno come un prolungamento parziale dei mesi precedenti.
Effetto luce
Le tendenze hair & beauty capelli 2022 vogliono donare una nuova luce alla capigliatura femminile. L’effetto voluto porta a sviluppare un’accurata luminosità alla chioma, con l’intenzione di illuminare, artificialmente, la naturalezza dei capelli.
Anche il Tweed Blonde persegue questo obiettivo: osservando i capelli si ha l’impressione del sole che posa i propri raggi sulla testa, schiarendo e ombreggiando i suoi capelli.
Questo piacevole effetto sarà tipico del trend capelli autunno 2022 e ben si adatta sia a capelli corti che a quelli più lunghi.
Il capello lungo, liscio o mosso, si presta perfettamente al Tweed Blonde, anche in occasione di un taglio scalato, come pure una chioma corta, mossa e pettinata in maniera un po’ disordinata.
Il Tweed Blonde non è un colore fisso e definito: è possibile generare un contrasto che può essere più o meno morbido a seconda della creatività dell’hair stylist e del colore di base dal quale si parte: su un biondo naturale chiaro l’effetto ottenuto potrà essere leggermente diverso rispetto a un biondo scuro.
Già dal mese di agosto il Tweed Blonde è molto richiesto presso i principali saloni di bellezza e sono diverse le stiliste che fanno entrare in passerella le proprie modelle con questo effetto contrastante luci e ombre, capace non solo di generare armonia tra le proporzioni del viso e il taglio di capelli, ma anche di donare all’outfit un valore aggiunto.
Tra le celebrity con i capelli Tweed Blonde si sono mostrate in video recentemente Jennifer Lopez, Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston, ma pure Sofia Vergara.